Via Bari 1980  Nasce la Claimon s.n.c.

come supporto di progettazione e produzione di apparati Elettronici ed elettrici per la Claitron s.p.a. uno dei più grandi distributori di componenti ed insiemi elettronici Italiano. La prima sede è in Via Bari alla periferia sud di Milano, in un quartiere residenziale occupa tre vetrine di altrettanti negozi uniti,  la Claimon crese velocemente e in pochi anni vi lavorano piu di dieci persone  suddivise nella progettazione e nella realizzazione dei progetti richiesti, dopo alcuni anni si trasferisce in viale Famagosta sempre nella periferia sud.

Viale faenza     1986 nuova sede in Viale faenza 12/5

 

In questi anni nasce la collaborazione con la ditta  Hoechst AG  che rappresenta la Richo sul territorio nazionale vengono importati in Italia i primi Fax con dimensioni ridotte. dalle dimensioni di un piccolo armadio si passa a quelle di una macchina da scrivere. Vengono modificati questi fax per poter essere tramessi su ponte radio per la guardia di finanza e l'arma dei carrabinieri.

Siamo ora all'inizio degli anna novanta la  Canon diventa leader nella produzione di fax che vengono venduti anche alla Telecom Italia che li commercializza con il proprio marchio tutti fax Telecom vengono modificati da noi per diventare un prodotto Telecom.  Siamo all'inizio del secondo millennio La Canon Mette in commercio una Webcam brandeggiabile con la possibilità di poter commandare  l'asse X e Y da remoto come anche lo zoom. E una novità assoluta unica vi è solo un limite è da interni, La Canon ci chiede di poter progettare un contenitore per poter mettere queste telecamere in esterno, viene realizzato un contenitore climatizzato con celle di  Peltier il primo prototipo viene installato sul palazzo senatorio di Roma per promozione turistica degli scavi dei fori imperiali.

  1999 Siamo alla fine degli anni 90

Si stacca dal gruppo Claitron s.p.a e si trasferisce nel comune di Buccinasco.In tutti questi anni vengono sviluppati progetti per il settore dentalico "forni per la ceramizzazione delle protesi" sistemi per la termoregolazione per la Carlo Erba, apparati per il controllo della frenatura per l'Alfa Romeo, controllo per la rotazione e la movimentazione del carrello delle gru Quadrimpianti, apparati di bloccaggio dei manufatti metallici sui piani di lavorazione tramite un sistema elettromagnetico Tecnomagnatica. In collaborazione con la ditta Ghelman vengono prodotti una serie di apparati per il controllo dell'inquinamento atmosferico per le polveri sottili e i fumi. Nascono  gli apparati campionatori per polveri disperse in aria CF-90 seguito dal CF-20. Sistemi di campionamento e pesatura delle polveri ADM. Vengono realizzate le prime unità mobili per il campionamento dell'aria montate su camioncini IVECO. Seguono i campionatori dei fumi dei camini apparati: Ecochech e Isobook per il controllo dell'isocinetismo dei camini. Campionatori dell'acque reflue apprati Ibuk a 12 giorni e Ibuk a 24 giorni con pulizia automatica dei bicchieri di campionamento al 25 giorno. Controllo della torbidità dell'acqua per la ditta Anaquaria di Gordola In Svizzera. Sempre in Svizzera vengono prodotte le sonde di prelievo fumi per la ditta Anapol.

    2009   Nasce la Claimon Service 

La Claimon Service si fa carico di tutta l'assistenza degli scanner documentali Canon diventa un centro nazionale di assistenza per gli scanner in garanzia e fuori garanzia. Getisce con la Claimon S.n.c. il reintegro in garanzia delle teste dei plotter Canon. Tutte le produzioni che venivano effettuate dalla Claimon s.n.c. passano alla Claimon Service che in collaborazione con la ditta Ectromec assume l'assistenza  e la produzione dei campionatori di acque reflue venduti dalla stessa Electromec. Produce per la ditta AM Instruments gli apparati di sanificazione delle mani producendo in proprio un nuovo modello con caratteristiche più consone al mercato attuale. Sta ultimando la progettazione per un nuovo campionatore di Acque reflue con dimensioni estremamente ridotte rispetto a quelli  della serie Ibuk.